Portale Occasio

Occasio, rassegna stampa

I principali canali di informazione della zona oggi parlano di Occasio. Di seguito una carrellata di titoli e citazioni dedicati al portale.

I principali canali di informazione della zona oggi parlano di Occasio.
Di seguito una carrellata di titoli e citazioni dedicati al portale.

Corriere Adriatico (17/05/2017)

Trovare lavoro ora si può con la nuova app Occasio

 

Il Resto del Carlino (17/05/2017)

Ecco ‘Occasio’, la app che guida i ragazzi tra i 15 e i 29 anni

Prima Rete (17/05/2017)

OCCASIO, una applicazione gratuita rivolta ai giovani per contrastare la dispersione scolastica e offrire informazioni

Link all’articolo completo

Riportiamo anche alcune dichiarazioni di chi ha partecipato alla conferenza stampa.

Daniele Tagliolini (Presidente Provincia di Pesaro e Urbino)

“Progetti come questo possono camminare solo se vengono vissuti veramente dai giovani, infatti questa app è stata create dai giovani e si rivolge ai ragazzi.”

Massimo Grandicelli (dirigente Lavoro della Provincia)

“Abbiamo pensato ad una App per rendere le informazioni più dinamiche e disponibili, concentrando in un unico strumento tutti gli avvisi provenienti dai diversi soggetti aderenti al progetto”.

Mario Rosati (responsabile Opera Coop)

“Si tratta di un progetti di innovazione sociale, la tecnologia è una strumento per realizzarlo. L’App è alimentata da diversi soggetti: sono circa 50 le persone addette all’inserimento di dati e informazioni.”

Marco Lazzaretti (sviluppatore software e fondatore Urkin srl)

“Il suo valore è soprattutto sociale. Ci siamo finti committenti e chiesto ad un gruppo di studenti di lavorare secondo le specifiche assegnate: per i ragazzi si è trattato di un’esperienza di alternanza scuola-lavoro.”

Tommaso Bailetti (studente 5a Informatica, ITI Don Orione)

“E’ stata un’esperienza affascinante lavorare alla creazione dell’applicazione, una vera e propria esperienza sul campo dove abbiamo potuto mettere in pratica ciò che si impara a scuola potendo così realizzare anche qualcosa che serva al nostro futuro.”

Roberto Giorgi (Dirigente scolastico ITI Don Orione)

“Il nostro obbiettivo è quello di portare la scuola alla realtà. Per noi è stato un onore poter realizzare questo progetto: i ragazzi coinvolti sono studenti dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.”

Non poteva poi mancare il comunicato ufficiale da parte della Provincia di Pesaro e Urbino, che potete trovare cliccando qui

 

bloomingyoARway Store

Blooming yoAR way

Ci vediamo doppio! In occasione dell'edizione 2018 del Blooming festival, Urkin ha rilasciato non una, ma ben due app dedicate all'evento, sia per Android che iOS. Per vivere il Blooming al meglio! Fiorisci a modo tuo!
LEGGI

Urkin @ Blooming Festival

Urkin sarà main sponsor tecnico della prossima edizione del Blooming Festival, in programma il 22 e il 23 Giugno 2018 a Pergola (PU).
LEGGI
Rinascimento in AR

Rinascimento in AR

Iniziano due nuovi percorsi didattici a Palazzo Ducale di Urbino, entrambi con il supporto della realtà aumentata. Un progetto di Urkin in collaborazione con Opera Coop e la Galleria Nazionale delle Marche.
LEGGI
RES PublicA versione 2.1

Disponibile RES PublicA versione 2.1

E' finalmente disponibile la versione 2.1 di RES PublicA! Venite a scoprire tutte le novità!
LEGGI
Shares