RES PublicA

RES PublicA

RES PublicA (Reporting Environmental System) è un sistema mobile/web che semplifica l'accertamento e la segnalazione di problemi riscontrati sul territorio. Ad esempio:
  • problematiche inerenti alla viabilità (strade sconnesse, segnaletica e protezioni danneggiate o mancanti)
  • danni a strutture (ad es.: ponti, fabbricati pubblici o privati) e monumenti
  • problemi ambientali, come rifiuti abbandonati, cassonetti danneggiati, inquinamento, danni al territorio (taglio di alberi, scavi e movimento terra)
  • pericoli di natura ambientale, come alvei dei fiumi occlusi che possono essere causa di esondazioni
Queste sono solo alcune delle situazioni in cui può essere impiegato il sistema RES PublicA! Le potenzialità del nostro sistema sono molteplici e si possono facilmente adattare a diversi tipi di esigenze.

Come funziona

PROBLEMA

L'utente vede un problema nel proprio ambito di competenza.

RILEVA

Grazie all'app dedicata, il rilevatore crea un report dettagliato, comprensivo di dati GPS, foto e descrizione. Tutto in maniera rapida e in pochi semplice passaggi guidati.

PIANIFICA

Il sistema server riceve e cataloga i report. L'operatore che coordina gli interventi ha un quadro riepilogativo delle zone colpite e una visione precisa delle situazioni. Potrà poi gestire gli interventi con l'aiuto del comodo planner integrato.

RISOLVI

Una volta pianificato l'intervento, gli addetti possono procedere alla risoluzione del problema, limitando il numero di sopralluoghi e lo spostamento di mezzi e risorse.

Vantaggi

PER I CITTADINI

Volontari e cittadini diventano parte integrante del sistema che si adopera per la conservazione del patrimonio ambientale e culturale che li circondano, e sono vigili sull'erogazione e la qualità dei servizi.

PER ENTI E SOCIETA'

Il gestore dei servizi, o tutore del patrimonio, ha un'importante mappatura del suo territorio, può così organizzare interventi mirati, programmandoli e ottimizzandoli fin da subito, limitando così il numero di sopralluoghi e semplificando il processo di diagnostica, risparmiando quindi tempo e denaro.
Per saperne di più scriveteci all'indirizzo respublica@urkin.it o scaricate la presentazione.